Informazioni generali

condizioni di polizza – aggiornato al 31/10/2018

Dal 01/11/2017 la Compagnia di Assicurazione è cambiata e si chiama Assicuratrice Milanese S.p.a.

 Il modulo 1. Denuncia sinistro deve essere compilato dal docente al momento del sinistro  La segreteria lo invierà  alla Compagnia di Assicurazione e ne trasmetterà copia alla famiglia insieme alla ricevuta fax e al kit sinistri. (N.B. Il docente è tenuto a compilare sempre, in modo esaustivo, anche la scheda di registrazione)

 Il modulo 2. Chiusura di sinistro deve essere compilato e gestito dalla famiglia, per l’invio dei certificati, entro due anni dalla data del sinistro, tramite raccomandata.

Il modulo 3. Continuazione cure deve essere gestito dalla famiglia e firmato dal medico specialista, nel caso in cui non sia possibile chiudere il sinistro entro i due anni e sia necessario prorogarlo.

Il modulo 4. Scheda registrazione sinistro che, compilato dalla docente presente durante l’infortunio, rimane depositato agli atti

L’invio dei certificati è curato dalla famiglia, fatta eccezione per i casi in cui il sinistro occorso ad un alunno della scuola primaria e secondaria 1° grado (no infanzia) sia avvenuto durante: 

  1. educazione fisica
  2. laboratori di informatica
  3. laboratori di scienze
  4. laboratori di chimica
  5. laboratorio linguistico
  6. durante le gite, in particolari situazioni di movimento
  7. rotture occhiali e denti, se avvenute durante le attività tutelate precedentemente descritte ed in presenza di un certificato medico.

 Nei casi sopradescritti, la famiglia dovrà consegnare il primo certificato in segreteria che, a sua volta, lo invierà all’INAIL ed alla Compagnia di assicurazione.

 Successivamente, la segreteria invierà alla famiglia la copia del Modulo 1. Denuncia  inviato e sarà cura dei genitori gestire tutta la fase successiva.

Per informazioni, rivolgersi:

  • al docente presente al momento del sinistro;
  • alla segreteria alunni 045-975218;
  • alla Compagnia “Assicuratrice Milanese” – cell. 345-8544110 (dalle ore 15,00 alle ore 17.00)
  • consultare il KIT sinistri per altri dati

 

 

Pagina aggiornata il 03/04/2018