Risultati immagini per comitato genitori                 Link al sito del Comitato

 

E’ attivo nell’IC Madonna di Campagna San Michele un Comitato Genitori, impegnato a favorire la partecipazione attiva dei Genitori alla vita della scuola e a contribuire alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la comunità sociale e civile.

Attraverso l’Assemblea del Comitato, i Genitori hanno l’opportunità di partecipare attivamente a tutti i problemi riguardanti la Scuola, ai rapporti tra Scuola e Famiglia e tra Scuola e Società.

Il Comitato non persegue fini di lucro, ha una struttura democratica ed è un organo indipendente da ogni movimento politico e professionale. Agisce nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana, è basato sulla solidarietà e sulla partecipazione e persegue finalità di carattere sociale, civile e culturale.

Tutte le cariche associative sono pertanto gratuite così come le prestazioni degli associati. Da tempo il Comitato genitori promuove azioni a supporto della scuola, degli alunni e dei genitori, quali:

  • la realizzazione del mercatino dei libri, sia nuovi che usati, per le scuole medie;
  • l’organizzazione di momenti di incontro e condivisione,  di  corsi, conferenze, dibattiti e ogni altra iniziativa che sia di aiuto ai genitori e ai figli per il migliore sviluppo della loro personalità;
  • l’acquisto di materiali e beni strumentali utili all’attività didattica;
  • la raccolta e formalizzazione di proposte da parte dei genitori, al fine di migliorare la vita della scuola;
  • il supporto ai genitori eletti negli organi collegiali della scuola nell’assolvimento dei loro compiti.

Il Comitato dei Genitori è un organo che consente la partecipazione attiva dei genitori nella scuola, al fine di contribuire alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la comunità sociale e civile. Attraverso l’assemblea del Comitato, i genitori hanno l’opportunità di partecipare attivamente a tutti i problemi riguardanti la scuola, i rapporti tra scuola e famiglia e tra scuola e società.

Il Comitato, non persegue fini di lucro, ha una struttura democratica ed è un organo indipendente da ogni movimento politico e confessionale. Agisce nel rispetto dei valori sanciti dalla costituzione italiana, è basato sulla solidarietà e sulla partecipazione e persegue finalità di carattere sociale, civile e culturale.

Tutte le cariche associative sono pertanto gratuite così come le prestazioni degli associati.

Maggiori informazioni si possono avere visitando il sito www.comitatogenitoriicest.it  oppure scrivendo a comitatogenitoriicest@gmail.com

I genitori interessati a far pervenire al Comitato genitori il loro recapito telefonico e e.mail sono pregati di compilare e restituire agli insegnati coordinatori di classe  il modulo sottostante (comunicato 17).

Il Comitato è una risorsa preziosa per la scuola, si invitano i genitori a conoscerlo e a partecipare.

Com 17 Comitato Genitori