Progetto “A scuola con i Re” a.s. 2019-20: aperte le iscrizioni.

 

 

Da: GCR-Giocando con i Re [mailto:giuseppe.sgro@giocandoconire.it]
Inviato: martedì 2 luglio 2019 08:28
A: VRIC88500B@istruzione.it
Oggetto: Progetto "A scuola con i Re" a.s. 2019-20: aperte le iscrizioni.

 

Progetto "A scuola con i Re" per il POF dell’anno scolastico 2019-20
(Clicca qui per download dépliant pdf)

View this email in your browser

 

 

Aperte le iscrizioni per a.s. 2019-20:
prenotatelo subito con precedenza. 

 

Gent.mo 
Dirigente Scolastico,

 

l’innovativo progetto “A scuola con i Re” (ASCIR)con l’obiettivo di educare,rieducare e formare attraverso il gioco degli scacchi e il contesto scacchistico (psicomotricità su scacchiera gigante, interdisciplinarità didattica e pratica degli scacchi), nel suo sesto anno scolastico 2018-19, ha coinvolto più di 6.000 alunni nelle Scuole Statali e Paritarie (in orario curricolare nella quasi totalità dei casi), superando i 25.000 alunni partecipanti finora, con un nuovo incremento annuale nazionale. Oggi le conferme e le richieste per inserire il progetto nel Piano dell’Offerta Formativa dell’a.s. 2018-19 ci stanno giungendo già numerose: quindi, considerata la grande adesione nazionale, Vi invitiamo a contattarci e a prenotarVi al più presto per realizzare la migliore organizzazione per Voi con precedenza sugli altri istituti che si aggiungeranno (per informazioni vedi il nuovo dépliant progetto "A scuola con i Re" a.s. 2019-20).

Il progetto è in linea con le Indicazioni nazionali per il curricolo della Scuola dell’Infanzia e del primo ciclo d’istruzione del MIUR e con la Dichiarazione 0050/2011 "Progetto scacchi a scuola" approvata dal Parlamento Europeo nel marzo 2012.

Il progetto è realizzato da nostro personale esperto e qualificato e i materiali scacchistici saranno forniti dalla nostra organizzazione.

I costi sono sempre di 2,50 euro l’ora curricolare ad alunno (non li aumentiamo da 6 anni!!!), per un totale di 25,00 euro ad alunno per il percorso modulare di 10 incontri di un’ora con cadenza settimanale per le Scuole Primaria e Secondaria (per la Scuola dell’infanzia 30,00 euro tutto il percorso modulare) . Per i corsi in orario extracurricolare sono necessari gruppi composti da minimo 20 alunni per mantenere gli stessi costi vantaggiosi.

Per informazioni dettagliate clicchi i link sotto indicati, che porteranno nella home page del nostro sito www.giocandoconire.it, dove troverà le foto scattate nelle scuole già coinvolte e: 

 
Contatti per informazioni:
www.giocandoconire.it 

giuseppe.sgro@giocandoconire.it
cell. 3402334243
 

Copyright © 2008-2019 Giocando con i Re, All rights reserved.

Riceve questa Newsletter dalla "Giocando con i Re" list

 

Our mailing address is:

GCR-Giocando con i Re

Via San Francesco d’Assisi, 2 (c/o Atrion)

Carugate, Milano 20061

Italy


Add us to your address book

 

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

 

Email Marketing Powered by Mailchimp