Progetto Didattico Gratuito Educazione Alimentare_Adesione SALTAinBOCCA Vª edizione

 

Alla c.a. Dirigente Scolastico

e p.c. Insegnante referente dei progetti didattici, Referenti di Plesso e Insegnanti della Scuola Primaria che si occupano di Scienze (Educazione Alimentare e alla Salute), Attività motoria e Arte e Immagine.

Gentile Dirigente Scolastico/Insegnante,

siamo lieti di presentarle SALTAinBOCCA Vª edizione che si rivolge principalmente alle classi delle Scuole Primarie di tutta Italia per l’anno scolastico 2018-2019. Il progetto formativo gratuito, nato in collaborazione con la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), si conferma un utile supporto nel percorso didattico soprattutto nell’ambito dell’EDUCAZIONE ALIMENTAREcoinvolgendo anche l’aspetto motorio ed artistico.

L’Italia ha superato gli altri Paesi mediterranei, Grecia e Spagna, guadagnando in Europa il triste primato del più alto tasso di obesità infantile: oltre un bambino su 5 è in sovrappeso. A evidenziarlo è l’ultima ricerca sull’obesità infantile effettuata dall’Organizzazione mondiale della sanità, che ha analizzato i dati relativi al triennio 2015-2017, prendendo in considerazione 250mila bambini tra i 6 e i 10 anni. In Italia, a essere in sovrappeso è 42% dei maschi e il 38% delle femmine, con una maggiore incidenza al Sud. I bambini obesi sono poi più esposti a subire veri e propri episodi di bullismo.

SALTAinBOCCA fornisce gli strumenti per l’acquisizione di una cultura alimentare basata su conoscenza, consapevolezza e buone abitudini per un corretto sviluppo psico-fisico, contrastando il sovrappeso e l’obesità infantile. L’educazione alimentare, in età scolare, contribuisce al mantenimento di un ottimale stato di salute e offre anche molti spunti di crescita personale, culturale ed umana. Il progetto costituisce un’occasione di coinvolgimento di scuole e famiglie impegnati a promuovere il benessere del bambino, mediante esperienze ed iniziative condivise.

Per richiedere i KIT DIDATTICI GRATUITI (1 per ciascuna classe, fino ad esaurimento disponibilità) può:

COMPILARE IL FORM ONLINE CLICCA QUI

Oppure:


STAMPARE, COMPILARE, SCANSIONARE E INVIARE LA 
SCHEDA DI ADESIONE CLICCA QUI

Il progetto prevede anche la realizzazione da parte delle classi aderenti di un elaborato artistico inerente al tema, per partecipare ad un CONTEST con fantastici premi per la scuola.


RICHIEDI I KIT DIDATTICI GRATUITI (uno per ciascuna classe) entro il 
19 OTTOBRE.

Un cordiale saluto.


Segreteria Organizzativa SALTAinBOCCA
Cell. 345 644 4540 (lun – ven 9.30 – 13.00)

www.saltainbocca.itsegreteria@saltainbocca.it

E’ un progetto di Neways
www.neways.it

Cancella iscrizione  |  Invia a un amico  |  Messaggio inviato con MailUp

Ricevi questa email perché hai partecipato e ti sei registrato ai nostri progetti scuola e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
Segreteria SALTAinBOCCA, c/o NEWAYS Via del Perlar 37/B, Verona, 37135 VR IT
www.neways.it