Settima edizione delle Olimpiadi dell’Energia. Volete partecipare?

 

 

ENERGIADI
VII EDIZIONE
settembre 2019- maggio 2020

 

 

 

Gentilissimi,
sono aperte le adesioni alla VII edizione delle Energiadi, le Olimpiadi dell’Energia che si terranno da Settembre 2019 a Maggio 2020, impegnando ogni Istituto per una settimana di gara da concordare secondo esigenze dell’istituto e calendario scolastico.


Le Energiadi sono una GARA tra scuole del primo ciclo che offre l’opportunità di partecipare al grande e affascinante gioco dell’ENERGIA, tema  trattato in un PERCORSO DIDATTICO con focus specifico sulla corrente elettrica: tutti la usano ma pochissimi sanno come viene prodotta e il suo corretto utilizzo. Con le Energiadi si sperimenta l’energia sia come capacità di compiere un lavoro che come potente legante  fa crescere una comunità in sintonia con il territorio, consentendo di superare le difficoltà attingendo e sviluppando le proprie capacità.

Le Energiadi mettono in circolo una grande carica di entusiasmo, allegria e condivisione. Per partecipare e vincere la scuola si trasforma in un’autentica centrale di energia sociale, alunni e insegnanti devono infatti coinvolgere amici,parenti e conoscenti, istituzioni e associazioni del territorio per le 52 ORE DI MARATONA, dal venerdì alle 8.30 alla domenica alle 12.30  in un attivo e divertente progetto educativo e solidale che dà la scossa all’intera comunità per vincere 25mila euro in beni tecnologici per la didattica.

Vi ricordiamo che l’iniziativa è NON PROFIT  e viene offerta gratuitamente agli Istituti secondo sponsorizzazioni ed elargizioni ricevute, secondo l’ordine di ricezione della manifestazione di interesse. Se avete un’Associazione dei Genitori o altro ente non profit che vuole collaborare con noi, metteteci in contatto!

Vi invitiamo a mandare una Vostra manifestazione d’interesse (link)

Dettagli sull’iniziativa: www.socialice.it/scuole19-20.pdf

La Community delle Energiadi: https://www.facebook.com/Energiadi/


A Vostra disposizione per approfondire con Voi lo svolgimento della manifestazione.
Cordiali saluti,
Germano – germano@socialice.it mob 3281646448
Elena – elena@socialice.it mob. 333.12.05.486
Social Ice A.p.s.

 

Main partner 2019/2020

 

Facebook

LinkedIn

Instagram

Youtube

Pinterest

 

 

 

Questa email è stata inviata a {elena@socialice.it}

Ricevi questa email perché sei iscritto a Social Ice Aps

 

Cancellati qui

 

Inviato da

SendinBlue

 

 

© 2019 Social Ice Aps