Che cos’è! 

Gli uffici per le relazioni con il pubblico (URP)sono enti istituiti in Italia con il Decreto legislativo 29/93 (abrogato dal D.lgs 165/2001) e resi obbligatori grazie alla legge 150/2000 al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.

Essi hanno l’obiettivo di agevolare i rapporti tra ente pubblico e cittadini, garantendo il diritto d’accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa. Si potrebbe dire che sono la “prima linea” dell’amministrazione.

Gli URP aiutano il cittadino ad orientarsi nella pubblica amministrazione e a trovare le risposte di cui ha bisogno.

Per il loro carattere fortemente “relazionale” hanno bisogno di personale specializzato e fortemente motivato.

Tratto da Wikipedia

Da noi!

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti tramite i quali è possibile trovare velocemente le risposte che servono:

  • nella sezione circolari si informano i docenti ed il personale ata sugli eventi e le disposizioni impartite dalla dirigente
  • nella sezione comunicati si informano i genitori sui principali eventi e sulle disposizioni impartite dalla dirigente
  • nella sezione modulistica genitori e modulistica docenti in molti casi si risponde indirettamente alle richieste tipo come fare per…?
  • nella sezione contatti  si forniscono informazioni relative ai nostri numeri telefonici, email e… dove siamo

Se nessuna delle precedenti sezioni ha soddisfatto la sua richiesta, potrà scriverci una  email all’indirizzo vric88500b@istruzione.it: sarà nostra cura risponderle nel più breve tempo possibile!